07:13 giovedì 4 Aprile 2024

Petrolio: WTI e Brent ai massimi da ottobre 2023 con tensioni geopolitiche e post annuncio Opec

Prezzi del petrolio in rialzo, ai valori massimi dall’ottobre del 2023, sulla scia delle preoccupazioni dei trader sui livelli dell’offerta, a causa dell’escalation delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente.

I prezzi del petrolio sono scattati anche a seguito degli attacchi che l’Ucraina ha sferrato contro le raffinerie di petrolio russe.

Alle 7 circa ora italiana i prezzi del WTI scambiato a New York salgono dello 0,35% a quota $85,71 al barile, mentre il Brent avanza dello 0,31% a $89,63 al barile.

Entrambi i contratti hanno chiuso ieri al massimo degli ultimi mesi, scontando anche la decisione dell’Opec, che ha deciso di estendere i tagli all’offerta di petrolio, fino alla fine del secondo trimestre.

LEGGI ANCHE

Petrolio, OPEC+ estende tagli alla produzione fino a metĂ  2024

Breaking news

24/06 · 16:05
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna lo 0,59%

Dopo il recente sell-off, Wall Street apre in rialzo con i titoli tecnologici che tentano un rimbalzo. Gli investitori attendono i risultati trimestrali di Micron Technology. Il titolo di Micron sale, mentre il petrolio Wti registra una flessione significativa.

24/06 · 12:20
SG Company acquisisce il 51% di Eurotarget

SG Company SocietĂ  Benefit S.p.A., capogruppo che investe e partecipa in quota di maggioranza in societĂ  d’eccellenza nel settore Entertainment&Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del 51% del capitale sociale di Eurotarget Group S.r.l. Il closing dell’Operazione avverrĂ  entro il 30 giugno 2026. L’acquisizione […]

24/06 · 10:10
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,88%

La borsa di Tokyo chiude in negativo, influenzata dalla frenata dei mercati internazionali nel settore tecnologico. L’indice Nikkei cala dello 0,88%, mentre il Topix scende dello 0,67%. Al contrario, l’indice sudcoreano Kospi registra un incremento del 3,26%, spinto dalla ripresa dei giganti dei chip di memoria Samsung e SK Hynix.

24/06 · 08:39
Borgosesia: conclusa operazione immobiliare sul Lago di Garda

L’operazione si è conclusa attraverso la cessione di un veicolo societario verso il corrispettivo di 3,7 milioni di euro

Leggi tutti