07:40 lunedì 11 Marzo 2024

Nvidia: a Wall Street improvviso dietrofront del titolo dopo rally +80% YTD

Attenzione al titolo del colosso dei chip Usa Nvidia, la Big Tech che sta beneficiando in misura maggiore della febbre sull’intelligenza artificiale (AI).

Il titolo ha concluso la sessione di venerdì scorso in calo di più del 5%, concludendo la seduta peggiore dalla fine di maggio del 2023.

A dispetto del dietrofront di venerdì scorso, il titolo Nvidia ha concluso la settimana in rialzo di più del 6%.

Il titolo continua a perdere oggi nelle contrattazioni di premercato di Wall Street, cedendo quasi il 3%, a quota $851.

Da segnalare che, dall’inizio del 2024, le azioni hanno segnato un rally dell’80%.

Breaking news

13:13
Qualcomm e Meta: nuova partnership per potenziare i data center

Qualcomm Technologies e Meta hanno siglato un accordo pluriennale per l’uso delle CPU Qualcomm Dragonfly C1000 nei data center Meta, a partire dal 2028. Questa collaborazione mira a migliorare le prestazioni energetiche e la capacità di calcolo su larga scala.

11:26
Borse cinesi, chiusura contrastata: Shenzhen chiude a +1,8%, Hong Kong perde l’1,4%

Le Borse cinesi chiudono in modo contrastante: Hong Kong raggiunge il livello più basso dell’anno, mentre le Borse della Cina continentale beneficiano del settore tecnologico. L’indice Hang Seng di Hong Kong scende dell’1,4%, influenzato dalle perdite di Alibaba e Tencent. In controtendenza, Shanghai e Shenzhen registrano guadagni, sostenuti dalle performance positive di Micron.

09:47
Borsa di Tokyo in forte rialzo: Nikkei chiude a +4,61%

La Borsa di Tokyo e quella di Seul hanno registrato forti rialzi, spinte dai risultati sorprendenti del colosso dei chip Micron. L’indice Nikkei ha guadagnato il 4,61%, mentre il Kospi di Seul è salito del 5,42%.

09:13
Tassi Bce: Schnabel, decisione rialzo “appropriata in tutti gli scenari”

L’intervista di Isabel Schnabel, membro nel consiglio direttivo della Bce, a “Die Zeit”

Leggi tutti