Almawave: partnership con WeVee Technologies
The Data Appeal Company – società del Gruppo Almawave attiva nello sviluppo di soluzioni di vertical AI analytics, nel settore turismo, fintech e location intelligence – e WeVee Technologies, azienda europea all’avanguardia nel campo della climate tech, avviano una partnership strategica di durata triennale.
La collaborazione, che ha un controvalore di 1,6 milioni di euro con possibilità ulteriori di revenue sharing, ha l’obiettivo di dare spinta all’innovazione nel panorama della mobilità elettrica e promuovere pratiche di trasporto sostenibili in un’ampia area geografica che riguarderà in prospettiva 38 Paesi.
La partnership tra The Data Appeal Company e WeVee Technologies, che esprime la comune visione verso un futuro sostenibile basato sull’adozione di veicoli elettrici e di pratiche ecofriendly, si inserisce anche nella strategia del Gruppo Almawave di rafforzare le collaborazioni con realtà altamente specializzate, favorendo l’applicazione dell’AI a più settori.
Breaking news
Wall Street apre in rialzo con i titoli dei semiconduttori che continuano a recuperare. Il calo dei prezzi del petrolio, dovuto alle speranze di un accordo tra Stati Uniti e Iran, contribuisce all’ottimismo del mercato. Il presidente Trump prevede un imminente accordo che potrebbe stabilizzare la situazione nello Stretto di Hormuz.
OpenAI ha avviato il processo di quotazione in Borsa presentando documentazione riservata alla SEC, seguendo le orme di altre aziende tecnologiche. La societĂ , valutata oltre 850 miliardi di dollari, mira a entrare sul mercato entro il quarto trimestre. Questo passo permette a OpenAI di sottoporre i dati finanziari alle autoritĂ prima di renderli pubblici.
Plenitude ha avviato la produzione del secondo blocco da 200 MW del progetto fotovoltaico Renopool, situato a Solana de los Barros, nella provincia di Badajoz, in Estremadura. Con l’entrata in esercizio del blocco sud, il complesso raggiunge la piena operatività e diventa il più grande progetto solare costruito dalla società a livello mondiale, con una capacità installata complessiva di 330 MW
Le borse asiatiche chiudono in positivo grazie alle prospettive di un accordo tra USA e Iran, annunciato da Donald Trump, e al rimbalzo dei titoli tecnologici. L’indice Nikkei di Tokyo registra un aumento del 2,17%, mentre Shanghai e Shenzhen mostrano guadagni significativi. Gli investitori monitorano la Banca del Giappone per possibili rialzi dei tassi di interesse.