10:58 giovedì 20 Luglio 2023

Nokia: utili in calo a causa del rallentamento del Nord America

Il gruppo finlandese di prodotti per le telecomunicazioni Nokia ha registrato un calo dell’utile del secondo trimestre a causa di una diminuzione del margine, in quanto la crescita delle vendite di dispositivi 5G in mercati a basso margine come l’India non è riuscita a compensare il rallentamento della domanda in Nord America.

Nokia e la rivale Ericsson sono state colpite dal rallentamento degli ordini da parte dei clienti, soprattutto nei mercati nordamericani ad alto margine.

“Ci aspettavamo un rallentamento dopo un 2021 e un 2022 piuttosto forti, ma gradualmente nel corso del trimestre abbiamo iniziato a ricevere segnali da diversi operatori in Nord America che stanno rallentando i loro investimenti anche più di quanto stimato in precedenza”, ha dichiarato in un’intervista l’amministratore delegato Pekka Lundmark.

Breaking news

27/07 · 16:11
Wall Street in rialzo: Dow Jones apre a +1,11%

Wall Street apre in rialzo, sostenuta dal calo del prezzo del petrolio innescato dalla tregua raggiunta tra Stati Uniti e Iran. Gli investitori guardano però giĂ  oltre, verso una settimana densa di appuntamenti: da un lato la stagione delle trimestrali delle big tech, dall’altro una riunione della Federal Reserve il cui esito potrebbe riservare sorprese. […]

27/07 · 15:56
Italgas, semestrale in forte crescita: EBITDA adjusted a 1,07 miliardi (+25%) con l’effetto 2i Rete Gas

Sul fronte delle trimestrali si evidenziano i risultati di Italgas, che chiude un primo semestre di forte espansione archiviando i primi sei mesi dell’anno con un EBITDA adjusted di 1,07 miliardi di euro, in aumento del 25% rispetto agli 857,5 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente

27/07 · 15:52
Philip Morris espande la produzione di bustine di nicotina ZYN in Colorado

Philip Morris International ha annunciato un aumento degli investimenti nel suo stabilimento di Aurora, Colorado, per la produzione di bustine di nicotina ZYN, portandoli a 1,2 miliardi di dollari entro il 2028. Questo sviluppo rafforza la capacitĂ  produttiva e la catena di fornitura negli Stati Uniti.

27/07 · 15:07
Ferrari avanza nel programma di buyback: acquistate 57.800 azioni ordinarie su Euronext Milan

Ferrari ha annunciato l’acquisto di 57.800 azioni ordinarie su Euronext Milan, nell’ambito del programma di buyback avviato ad aprile 2026. L’operazione, parte di un piano pluriennale da 3,5 miliardi di euro, ha visto un investimento di 18,57 milioni di euro. Complessivamente, Ferrari ha riacquistato azioni per un valore di 479,38 milioni di euro tra EXM e NYSE dal gennaio 2026. Il valore delle azioni su Euronext Milan è salito a 326,7 euro.

Leggi tutti