Burberry: crescita del 18% nel primo trimestre
Il Gruppo Burberry ha raggiunto una crescita significativa nel suo primo trimestre, segnando un aumento del 18% nelle vendite e raggiungendo la cifra di 589 milioni di sterline. Questo risultato ha superato le aspettative del mercato, segnando un punto importante per l’azienda.
L’amministratore delegato, Jonathan Akeroyd, attribuisce questa crescita al “buon progresso registrato nel fatturato comparabile, grazie alla ripresa in corso nella Cina continentale”. Inoltre, l’azienda ha notato una “continua forza nelle nostre categorie principali di abbigliamento esterno e pelletteria”, un fattore che ha sicuramente contribuito all’incremento delle vendite. Akeroyd mostra anche il suo entusiasmo per i nuovi prodotti di Daniel che arriveranno nei negozi a settembre.
Nonostante l’incertezza del contesto macroeconomico, Burberry mostra fiducia nelle sue prospettive future. “Siamo fiduciosi di poter raggiungere la nostra guidance per l’anno fiscale 24 e per il medio termine”, afferma l’AD. Inoltre, la società ha annunciato un ulteriore riacquisto di azioni proprie, che dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno per un totale di 400 milioni di sterline, contribuendo a rafforzare la fiducia degli investitori nel gruppo.
Breaking news
Wall Street apre in rialzo, sostenuta dal calo del prezzo del petrolio innescato dalla tregua raggiunta tra Stati Uniti e Iran. Gli investitori guardano però già oltre, verso una settimana densa di appuntamenti: da un lato la stagione delle trimestrali delle big tech, dall’altro una riunione della Federal Reserve il cui esito potrebbe riservare sorprese. […]
Sul fronte delle trimestrali si evidenziano i risultati di Italgas, che chiude un primo semestre di forte espansione archiviando i primi sei mesi dell’anno con un EBITDA adjusted di 1,07 miliardi di euro, in aumento del 25% rispetto agli 857,5 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente
Philip Morris International ha annunciato un aumento degli investimenti nel suo stabilimento di Aurora, Colorado, per la produzione di bustine di nicotina ZYN, portandoli a 1,2 miliardi di dollari entro il 2028. Questo sviluppo rafforza la capacità produttiva e la catena di fornitura negli Stati Uniti.
Ferrari ha annunciato l’acquisto di 57.800 azioni ordinarie su Euronext Milan, nell’ambito del programma di buyback avviato ad aprile 2026. L’operazione, parte di un piano pluriennale da 3,5 miliardi di euro, ha visto un investimento di 18,57 milioni di euro. Complessivamente, Ferrari ha riacquistato azioni per un valore di 479,38 milioni di euro tra EXM e NYSE dal gennaio 2026. Il valore delle azioni su Euronext Milan è salito a 326,7 euro.