Fiera Milano: Ebitda 8,9 mln nel 1Q, target 70-80 mln nel 2023
Fiera Milano ha chiuso il primo trimestre 2023 con ricavi pari a 48,1 milioni di euro, in crescita di 24,6 milioni rispetto al primo trimestre 2022. L’Ebitda è pari a 8,9 milioni, in miglioramento di 11,2 milioni su base annua. Il risultato netto si attesta a 8,4 milioni, rispetto alla perdita di 13,0 milioni registrata nel primo trimestre 2022.
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto ante effetti IFRS 161 evidenzia una disponibilità finanziaria netta al 31 marzo 2023 di 37,5 milioni, in miglioramento rispetto alla liquidità netta di 29,8 milioni al 31 dicembre 2022.
L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano, Francesco Conci, ha commentato:
“I primi mesi del 2023 confermano il rilancio delle nostre attività e una ripartenza ormai consolidata. Guardiamo con fiducia al futuro, consapevoli che permangono ancora alcuni elementi di incertezza correlati al contesto macroeconomico e agli scenari geopolitici internazionali. Nonostante questo, Fiera Milano continua a considerare il 2023 come un anno di sviluppo e consolidamento, prevedendo di raggiungere a fine anno un target EBITDA di 70-80 milioni”.
Breaking news
L’apertura di Wall Street è stata caratterizzata da un andamento contrastato, influenzato dal calo dei titoli dei semiconduttori e dalle tensioni geopolitiche tra Stati Uniti e Iran. Broadcom ha registrato un significativo calo del 14% a causa di risultati trimestrali deludenti, mentre altri titoli del settore tecnologico e del petrolio hanno subito variazioni negative.
Negli Stati Uniti, le richieste di sussidi di disoccupazione sono aumentate di 13.000 unità nella settimana conclusa il 30 maggio, raggiungendo un totale di 225.000, superando le previsioni di 215.000. Il dato precedente è stato rivisto al ribasso da 215.000 a 212.000. Il numero totale di beneficiari è diminuito di 8.000, attestandosi a 1.777.000 nella settimana terminata il 23 maggio.
Fincantieri, attraverso la controllata WASS Submarine Systems, ha firmato un Memorandum of Understanding con Magellan Aerospace Corporation per valutare nuove opportunitĂ di cooperazione industriale nel settore della difesa subacquea in Canada. L’intesa, siglata in occasione di CANSEC 2026 a Ottawa, punta a rafforzare le capacitĂ canadesi nel comparto underwater, con particolare attenzione ai siluri pesanti […]
Le Borse cinesi chiudono in negativo a causa delle crescenti tensioni commerciali con gli Stati Uniti e l’instabilitĂ in Medio Oriente. L’indice Hang Seng e l’indice composito di Shanghai registrano perdite significative. L’amministrazione Trump annuncia nuovi dazi, colpendo anche la Cina.