Alert PacWest, banca Usa valuta opzioni strategiche. Titolo in picchiata (-52%) a Wall Street
Nelle contrattazioni afterhours di Wall Street il titolo PacWest sta crollando di oltre il 50% dopo alcune indiscrezioni, secondo cui la banca californiana starebbe considerando alcune opzioni strategiche, tra cui la possibilità di mettersi in vendita.
I rumor sono stati riportati alla CNBC da una fonte vicina al dossier.
In picchiata anche i titoli di altre banche regionali Usa, come Western Alliance, scivolata del 23% e Zions Bancorporation, in calo del 10% circa.
I titoli delle banche regionali americane continuano a essere bombardati dai sell, dopo la notizia del fallimento di First Republic.
First Republic è stata la terza banca Usa a chiudere i battenti in poco più di un mese.
La maggior parte dei suoi asset e tutti i suoi depositi, garantiti e non, sono stati acquistati da JPMorgan.
Breaking news
Moody’s Ratings ha posto tutti i rating e le valutazioni di Banca Ifis e illimity Bank sotto osservazione per un possibile downgrade
Mercati senza il faro di Wall Street chiusa per festività. Sotto la lente dati lavoro diffusi ieri
La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto
Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.