16:37 mercoledì 19 Aprile 2023

Lottomatica prepara l’IPO: possibile raccolta di €600-700 milioni

Lottomatica, la società italiana di gioco d’azzardo supportata da Apollo Global Management, si prepara a raccogliere ordini degli investitori per un’offerta pubblica iniziale (IPO) che potrebbe generare tra i 600 e i 700 milioni di euro, secondo persone a conoscenza della situazione. L’azienda si aspetta di ricevere l’approvazione di Consob, il regolatore del mercato italiano, nei prossimi giorni e mira a quotarsi sulla Borsa a Milano entro la fine del mese, con una possibile capitalizzazione di mercato fino a 3 miliardi di euro.

La scorsa settimana, Lottomatica ha dichiarato di voler raccogliere 425 milioni di euro attraverso l’emissione di nuove azioni. La vendita di azioni da parte degli azionisti attuali coprirà il resto dell’importo finale dell’offerta. Barclays, Deutsche Bank, Goldman Sachs, JPMorgan e UniCredit stanno lavorando al dossier nel ruolo di global coordinator.

Breaking news

16:36
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,36%

Apertura in calo a Wall Street con il petrolio Wti in forte rialzo. L’Iran interrompe i negoziati con gli USA, aumentando le tensioni geopolitiche. Gli investitori attendono i dati sull’occupazione di maggio e l’indice manifatturiero PMI, previsto in aumento. Il Dow Jones e lo S&P 500 registrano perdite, mentre il Nasdaq rimane stabile.

15:27
Byd, vendite aumentate dello 0,3% in nove mesi

A maggio, le vendite di veicoli della cinese Byd sono aumentate per la prima volta in nove mesi, sostenute dalla domanda internazionale e dagli alti prezzi del petrolio che favoriscono il passaggio alle auto elettriche.

11:35
Eurozona, disoccupazione stabile al 6,3% ad aprile

Il tasso di disoccupazione nell’Eurozona si è mantenuto stabile al 6,3% ad aprile, come riportato da EUROSTAT. Questo dato è leggermente superiore alle stime degli analisti, ma invariato rispetto al mese precedente. Nell’intera Unione Europea, il tasso è rimasto al 6%.

09:32
Nvidia svela i nuovi superchip RTX Spark e il chip AI Vera alla conferenza COMPUTEX

Alla conferenza COMPUTEX di Taiwan, Nvidia ha presentato i suoi nuovi superchip RTX Spark per computer Windows, sviluppati in collaborazione con Microsoft e MediaTek. Inoltre, è stato introdotto il chip AI Vera, destinato a rivoluzionare l’esecuzione di agenti di intelligenza artificiale, con spedizioni previste in autunno.

Leggi tutti