09:53 lunedì 19 Settembre 2016

Usa, Minnesota: accoltella 9 persone in nome di Allah

WASHINGTON (WSI) – “Vado al mall per comprare un iPhone 7” avrebbe detto alla sua famiglia Dahir Adan, lo studente 22enne nato in Africa ma residente negli Stati Uniti da 15 anni che sabato sera ha ferito con un coltello nove persone nel centro commerciale Crossroads Center di St. Cloud, in Minnesota.

L’uomo poi è stato ucciso da un agente fuori servizio. L’Isis, tramite il suo network Amaq, rivendica l’attentato.

“Abbiamo avuto conferma che ha chiesto ad almeno una persona se fosse musulmana prima di aggredirla e prima di attaccare ha inneggiato ad Allah“.

Queste le parole di Blair Anderson, il capo della polizia di st. Cloud. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita.

Breaking news

13/05 · 17:37
Seduta poco mossa, Piazza Affari chiude col segno più

Piazza Affari positiva in una giornata povera di spunti. Nel radar i dati di mercoledì sull’inflazione Usa

13/05 · 17:05
Microsoft investe altri 4 miliardi di euro nell’AI in Francia

Microsoft e Amazon annunciano ingenti investimenti in Francia per espandere le infrastrutture cloud, di intelligenza artificiale e logistiche, portando a nuove assunzioni e allo sviluppo tecnologico del Paese.

13/05 · 16:36
Moderna apre in positivo: +4,90% a New York

La società biotecnologica americana Moderna ha mostrato un forte incremento nelle sue quotazioni, segnando un guadagno significativo. Nonostante una recente debolezza rispetto al Nasdaq 100, le prospettive a medio termine rimangono positive. L’analisi tecnica suggerisce però una potenziale correzione nel breve termine.

13/05 · 16:08
Intel verso l’accordo con Apollo per un nuovo impianto di chip in Irlanda

Intel è in procinto di chiudere un accordo con Apollo Global Management per finanziare la costruzione di un mega-impianto di produzione di chip in Irlanda, segnando un importante passo avanti nella sua espansione globale.

Leggi tutti