16:46 giovedì 25 Agosto 2016

Turchia: restiamo a Jarablus (Siria) fino a controllo completo

Dopo l’intervento militare turco di ieri presso la città siriana di Jarablus, con una dozzina di carri armati, ora l’esercito “ha diritto di rimanere” nel Nord del Paese finché la zona, ripulita dall’Isis, non sarà sotto il completo controllo dei ribelli dell’Esercito siriano libero (Esl). Questo è quanto riferisce il ministro della Difesa della Turchia, Fikri Isik. L’azione, secondo il partito indipendentista curdo Pkk è finalizzata primariamente al contrasto delle Forze democratiche Siriane nel Nord della Siria, guidate appunto dai curdi. Secondo quanto riferito dal portavoce della Coalizione internazionale anti-Isis, “le Forze Democratiche Siriane si sono dirette a est dall’altra parte dell’Eufrate per prepararsi per la successiva liberazione di Raqqa in Siria”.

Breaking news

17:37
Seduta poco mossa, Piazza Affari chiude col segno più

Piazza Affari positiva in una giornata povera di spunti. Nel radar i dati di mercoledì sull’inflazione Usa

17:05
Microsoft investe altri 4 miliardi di euro nell’AI in Francia

Microsoft e Amazon annunciano ingenti investimenti in Francia per espandere le infrastrutture cloud, di intelligenza artificiale e logistiche, portando a nuove assunzioni e allo sviluppo tecnologico del Paese.

16:36
Moderna apre in positivo: +4,90% a New York

La società biotecnologica americana Moderna ha mostrato un forte incremento nelle sue quotazioni, segnando un guadagno significativo. Nonostante una recente debolezza rispetto al Nasdaq 100, le prospettive a medio termine rimangono positive. L’analisi tecnica suggerisce però una potenziale correzione nel breve termine.

16:08
Intel verso l’accordo con Apollo per un nuovo impianto di chip in Irlanda

Intel è in procinto di chiudere un accordo con Apollo Global Management per finanziare la costruzione di un mega-impianto di produzione di chip in Irlanda, segnando un importante passo avanti nella sua espansione globale.

Leggi tutti