12:30 venerdì 22 Luglio 2016

Strage Nizza: attentato pianificato da mesi con 5 complici

PARIGI (WSI) – Mohamed Lahouaiej Bouhlel, il franco-tunisino che la sera del 14 luglio si è lanciato con un camion a forte velocità sulla folla riunita a Nizza lungo la Promenade Des Anglais, uccidendo 84 persone e ferendone moltissime altre, avrebbe pianificato la carneficina già nel 2015 e si sarebbe avvalso dell’aiuto di cinque complici.  Il retroscena è emerso dalle indagini che hanno portato all’arresto del 22enne  franco- tunisino Ramzi A., i tunisini Chokri C. e Mohamed Oualid G., l’albanese Artan H. e sua moglie Enkeledja. Uno dei cinque avrebbe filmato la scena del crimine il giorno dopo la strage, mischiandosi ai paramedici e giornalisti.

 

Breaking news

10:00
AstraZeneca punta a ricavi da 80 miliardi di dollari entro il 2030

AstraZeneca prevede di raggiungere 80 miliardi di dollari di entrate totali entro il 2030, grazie al lancio di nuovi farmaci e alla crescita del suo portafoglio di prodotti. L’investimento in nuove tecnologie sarà cruciale per il futuro dell’azienda.

09:12
Piazza Affari apre in rosso, avanza Saipem

Partenza negativa per Piazza Affari e le altre borse europee. Saipem in luce dopo nuovi contratti per un valore complessivo di $3,7 miliardi

08:59
Generali avvia riacquisto azioni proprie per piano LTI

Generali avvia il riacquisto di azioni proprie al servizio del piano di incentivazione a lungo termine denominato “Piano LTI 2023-2025”

08:53
Unicredit: prosegue il piano di buyback

Unicredit prosegue la seconda tranche del piano di buyback. Le azioni proprie acquistate salgono allo 0,44% del capitale sociale

Leggi tutti