09:12 martedì 27 Giugno 2017

Siria, Trump: “Assad pagherà caro un nuovo attacco chimico”

Gli Stati Uniti sostengono che il governo siriano di Assad stia preparando un nuovo attacco chimico in Siria, simile a quello dello scorso 4 aprile, che con tutta probabilità porterà a molte vittime civili, fra cui bambini. L’avvertimento si legge in una nota della Casa Bianca. Il presidente americano Donald Trump ha detto che in caso di attacco con armi chimiche, Assad e il suo esercito pagheranno un prezzo molto alto.

L’ambasciatrice Usa alle Nazioni Unite Nikki Haley ha aggiunto che ogni ulteriore attacco al popolo siriano sarà attribuito ad Assad ma anche alla Russia e all’Iran che lo supportano. Il 4 aprile scorso nella provincia di Idlib morirono almeno 87 persone, fra cui 30 bambini.

Breaking news

17:37
Seduta poco mossa, Piazza Affari chiude col segno più

Piazza Affari positiva in una giornata povera di spunti. Nel radar i dati di mercoledì sull’inflazione Usa

17:05
Microsoft investe altri 4 miliardi di euro nell’AI in Francia

Microsoft e Amazon annunciano ingenti investimenti in Francia per espandere le infrastrutture cloud, di intelligenza artificiale e logistiche, portando a nuove assunzioni e allo sviluppo tecnologico del Paese.

16:36
Moderna apre in positivo: +4,90% a New York

La società biotecnologica americana Moderna ha mostrato un forte incremento nelle sue quotazioni, segnando un guadagno significativo. Nonostante una recente debolezza rispetto al Nasdaq 100, le prospettive a medio termine rimangono positive. L’analisi tecnica suggerisce però una potenziale correzione nel breve termine.

16:08
Intel verso l’accordo con Apollo per un nuovo impianto di chip in Irlanda

Intel è in procinto di chiudere un accordo con Apollo Global Management per finanziare la costruzione di un mega-impianto di produzione di chip in Irlanda, segnando un importante passo avanti nella sua espansione globale.

Leggi tutti