10:54 giovedì 12 Luglio 2018

Banca Carige: si dimette Vittorio Malacalza

Non si arrende la lotta intestina all’interno di Banca Carige. Dopo l’ex presidente Giuseppe Tesauro  rassegna le dimissioni anche il vicepresidente Vittorio Malacalza dal ruolo di consigliere all’interno del cda.

Il gesto di Malacalza in polemica con l’ad Paolo Fiorentino che, a detta del numero uno dell’istituto ligure, avrebbe delegittimato il suo ruolo di supplenza del Presidente nell’incontro con la stampa dello scorso 3 luglio, nel quale, anziché smentire la voce di supposte obiezioni della Bce a tale ruolo di supplenza, dice Malacalza nelle sua lettera di dimissioni, “la ha accreditata con una risposta evasiva e ambigua”.

La decisione è inoltre “determinata dalla divulgazione dell’intercettazione della conversazione telefonica tra Luca Parnasi e Paolo Fiorentino“.

Breaking news

11:53
Borse Cina, chiusura in negativo per Shanghai: -0,82%

La borsa di Shanghai ha chiuso in negativo, mentre Hong Kong e Seul sono rimaste chiuse per festività. L’indice composto di Shanghai ha registrato un calo dello 0,82%, con Shenzen in diminuzione dello 0,76%. Il governo di Pechino sta valutando un piano per acquistare case invendute e sostenere il comparto immobiliare.

11:32
UE, calo dell’inflazione in Italia nel 2024: previsioni di risalita per il 2025

La Commissione europea ha previsto un calo dell’inflazione in Italia dal 5,9% nel 2023 all’1,6% nel 2024, con una risalita all’1,9% l’anno successivo. L’attenuarsi della riduzione dei prezzi dell’energia e la diminuzione dei prezzi alla produzione sono fattori chiave.

11:29
Hera distribuirà il gas naturale in provincia di Ferrara

Il gruppo Hera, tramite la sua controllata Inrete Distribuzione Energia, ha vinto una gara per acquisire le infrastrutture di distribuzione del gas naturale dalla società Soelia, rafforzando così la sua presenza nel comune di Argenta.

10:47
Edison e Chiron energy, accordo per nuovi impianti fotovoltaici nel nord Italia

Edison e Chiron Energy hanno stretto un accordo per costruire cinque nuovi impianti fotovoltaici nel Nord Italia. L’energia prodotta sarà utilizzata da Edison per i propri clienti, mentre Chiron Energy si occuperà della realizzazione e gestione degli impianti.

Leggi tutti