Società

WALL STREET: FUTURE IN RIALZO DOPO UTILI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A un’ora dall’avvio degli scambi a Wall Street gli indici sono positivi dopo la pubblicazione di nuovi utili societari.

Alle 14.30 (le 8.30 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 è in rialzo di 2,20 punti (+0,19%).

Il contratto sull’indice Nasdaq sale di 8 punti (+0,49%).

Il contratto sull’indice Dow Jones avanza di 20 punti (+0,19%).

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro USA a 10 anni fa registrare prezzi a $99,06 e rendimenti al 5,12%.

Muovono il mercato le notizie di nuovi utili societari.

Ha pubblicato la trimestrale Agere Systems Inc. (AGRa – Nyse), societa’ di infrastrutture per le fibre ottiche nata da una costola di Lucent Technologies (LU – Nyse), che ha chiuso il secondo trimestre dell’anno, il suo terzo fiscale, con una perdita netta di $1,11 miliardi, pari a 68 centesimi per azione, contro un calo netto di $365 milioni, o 35 centesimi per azione, avuto nello stesso periodo del 2000.

Uitli anche per Xerox Corp. (XRX – Nyse), societa’ leader nel settore delle stampanti e fotocopiatrici, il colosso chimico e farmaceutico DuPont (DD – Nyse), una delle trenta blue chip del Dow Jones, e PeopleSoft (PSFT – Nasdaq), societa’ del settore software, che ha riportato nella serata di martedi’ un utile netto di $47,4 milioni, pari a 15 centesimi per azione, in deciso rialzo rispetto ai $15,9 milioni, o 6 centesimi per azione, avuti nello stesso periodo del 2000.

Alle 16 (le 10 ora di New York) e’ atteso il dato di giugno relativo alla vendita di case esistenti negli USA