Società

UTILI: AETNA DELUDE LE ASPETTATIVE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La compagnia Usa di assicurazioni sanitarie Aetna (AET – Nyse) ha registrato nel quarto trimestre una perdita netta di $187,6 milioni, o $1,30 per titolo, in miglioramento comunque rispetto al calo di $46,3 milioni, o $2,87 per azione, dello stesso periodo di un anno fa.

Esclusi alcuni oneri straordinari, il gruppo ha ottenuto una perdita di $84,6 milioni, o 59 centesimi per titolo, un risultato inferiore alle previsioni degli analisti di Wall Street, pari a una perdita di 41 centesimi per azione (consensus Zacks).

Il fatturato e’ sceso dell’ 8,4% a $6,04 miliardi.

“Se guardiamo al 2002, due degli obiettivi fondamentali sono: migliorare la nostra politica di prezzi e ristrutturarci, inclusa l’eliminazione dei prodotti che non portano profitti – ha dichiarato John Rowe, presidente e amministratore delegato del gruppo – adesso entriamo nel 2002 posizionati per raggiungere la profittabilita’”.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.