SULL´ORLO
DEL BOOM

15 Giugno 2007, di Redazione Wall Street Italia

Il contenuto di questo scritto esprime il pensiero dell’ autore e non necessariamente rappresenta la linea editoriale di Wall Street Italia, che rimane autonoma e indipendente.

(WSI) –
La Germania sull´orlo di un clamoroso boom? Secondo uno dei più accreditati istituti economici tedeschi, l´Ifw di Kiel, sembrerebbe proprio di sì. Gli esperti di questo istituto hanno di recente rivisto al rialzo le stime di crescita per l´anno in corso. Se prima avevano valutato pari al 2,8 per cento la crescita della Germania, adesso sono passati al 3,2 per cento.

Bisogna andare indietro di anni per trovare una crescita tedesca così forte. Ma la cosa interessante è che lo stesso istituto ha fatto una stima molto alta anche per il 2008, anno in cui il Pil tedesco dovrebbe aumentare del 2,7 per cento (ma ci potranno essere ulteriori revisioni al rialzo).

Hai mai provato ad abbonarti a INSIDER? Scopri i privilegi delle informazioni riservate, clicca sul
link INSIDER

Ottima la crescita europea nelle previsioni dell´Ifw di Kiel: 2,9 nel 2007. La crescita della Germania è molto importante anche per noi, perché i tedeschi sono i migliori clienti della nostra economia. Se le cose andranno veramente come hanno previsto gli economisti di Kiel, è molto probabile che la crescita italiana nel 2007 riesca a superare il 2 per cento, nonostante la partenza un po´ fiacca del primo trimestre.

Copyright © La Repubblica per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved