R5 Living: al cinema per celebrare l’inclusività

24 Ottobre 2022, di Elisa Copeta

L’azienda bergamasca, in partnership con Sony Pictures, sensibilizza grandi e piccoli consumatori sui valori della sostenibilità e dell’inclusività 

Lyle è un coccodrillo che vive a New York. La sua vita è tranquilla: aiuta la famiglia Primm con i piccoli lavoretti di casa, fa il bagnetto cantando, gioca con gli altri bambini del quartiere. Un giorno però la sua vita cambia all’improvviso: un vicino decide che Lyle è pericoloso e va rinchiuso.  Il dolce coccodrillo dovrà fare di tutto per dimostrare di essere buono e innocuo, provando al mondo che si può trovare una famiglia anche nelle situazioni più inaspettate e che non c’è niente di male in un grande coccodrillo canterino con una personalità ancora più grande.

I valori di Lyle rispecchiano appieno la filosofia di R5 Living: il rispetto per il mondo che ci circonda, l’inclusività, la voglia di dimostrare che esiste un modo diverso di fare le cose. L’azienda bergamasca, sempre alla ricerca di un contatto diretto e trasparente con i propri consumatori, questa volta abbraccia il mondo dell’animazione per valorizzare la sua linea di prodotti per la cura della persona e della casa a basso impatto.

Il film è rivolto alle famiglie e proprio la casa di distribuzione italiana, attraverso l’agenzia Coboxing, ha coinvolto R5 Living per una operazione di co-marketing finalizzata a sensibilizzare i piccoli e anche i più grandi consumatori sui valori della sostenibilità e dell’inclusività. Oltre all’utilizzo di Lyle in comunicazione, R5 Living lancerà anche un’operazione a premi con la possibilità di vincere due biglietti per vedere ‘Il Talento di Mr.Crocodile’ nelle sale cinematografiche dal 27 ottobre.

“Questa collaborazione, ci vedrà coinvolti da metà ottobre fino all’inizio di dicembre e ci permetterà di utilizzare l’immagine di Lyle nelle nostre comunicazioni e soprattutto nel lancio della linea bambino, con un kit dedicato – progetto al quale lavoriamo da più di un anno e con cui proseguiamo nello sviluppo di prodotti cosmetici di alta qualità, formulati con ingredienti di origine di naturale. Avere come guest star un coccodrillo buono e fuori dagli schemi ci è sembrata l’occasione ideale per valorizzare il nostro lavoro e i nostri prodotti. Prodotti che puntano al rispetto delle persone, del modo in cui vengono realizzati e del nostro Pianeta”, racconta Cristina Mollis, fondatrice e CEO di R5 Living.

“E’ stato un vero piacere collaborare con un’azienda come R5 che ha deciso di mettere insieme Tecnologia ed Ecologia. Sia dal punto di vista strategico che creativo R5 ha saputo cogliere perfettamente i temi del Film sposando in pieno quella che è la nostra filosofia di partnership”, svela Domenico Ravaioli, responsabile partnership di Sony Pictures.