07:47 giovedì 18 Aprile 2024

Wall Street: futures in rialzo dopo sessione di sell. Nasdaq verso peggiore settimana da fine 2022

Trend al rialzo per i futures sui principali indici azionari Usa, dopo l’ennesima sessione negativa per Wall Street. Alle 7.40 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones salgono dello 0,13%, quelli sullo S&P avanzano dello 0,27%, mentre quelli sul Nasdaq sono in rialzo dello 0,38%

Ieri il Dow Jones Industrial Average è sceso per la settima sessione delle ultime otto, cedendo lo 0,12%, mentre lo S&P 500 è arretrato dello 0.58% e il Nasdaq Composite è scivolato dell’1,15%.

Focus sul Nasdaq, affossato recentemente dal timore che la Fed di Jerome Powell non tagli più i tassi di interesse Usa nel corso del 2024 e dal conseguente scatto dei rendimenti obbligazionari, con quelli dei Treasury a 2 anni scattati anche oltre il 5% nella sessione dell’altro ieri.

Il listino tecnologico si avvia a concludere la settimana peggiore dal dicembre del 2022, con un calo che dall’inizio della settimana fino a ieri è stato pari a -3%.

Si tratterebbe della quarta settimana consecutiva di ribassi.

Breaking news

07:09
Banca centrale Nuova Zelanda lascia tassi fermi. Indicazioni hawkish mettono il turbo al kiwi

Il commento dell’analista. “Invece della svolta dovish prezzata dai mercati, l’aggiornamento del tasso OCR da parte della RBNZ mostra che la banca centrale stima tassi più alti per un periodo di tempo più lungo”.

06:54
Wall Street: nuovi record S&P 500 e Nasdaq, futures Usa ingessati in attesa utili Nvidia

Il nuovo target price sullo S&P 500 annunciato dagli analisti di Deutsche Bank.

Leggi tutti