08:45 giovedì 18 Aprile 2024

TSMC prevede aumento delle entrate nel trimestre con effetto AI

Taiwan Semiconductor Manufacturing Co prevede un aumento delle entrate fino al 30% in questo trimestre. La stima riflette il boom dell’AI che sta spingendo la domanda di chip avanzati prodotti per conto di aziende come Nvidia.

La prospettiva migliore del previsto segue il primo aumento dei profitti in un anno, dopo che la forte domanda di AI ha ravvivato la crescita del più grande produttore di semiconduttori su contratto al mondo. Il principale fornitore di chip per Nvidia e Apple si aspetta entrate tra i 19,6 miliardi e i 20,4 miliardi di dollari nel trimestre di giugno, rispetto alle stime di circa 19,1 miliardi di dollari.

La più grande azienda di Taiwan ha rivelato la scorsa settimana la sua crescita delle vendite più rapida dal 2022, suggerendo che la domanda di chip che accelerano lo sviluppo dell’intelligenza artificiale sta iniziando a compensare le conseguenze di un calo nel mercato degli smartphone. Apple, che ha rappresentato circa un quarto delle sue entrate nel 2023, ha iniziato l’anno con un forte declino nelle vendite di iPhone in Cina.

Breaking news

27/05 · 17:39
Finale positivo a Piazza Affari (+0,79%), acquisti su Saipem e Tim

Giornata positiva per Piazza Affari, con Wall Street chiusa per festività. Cresce l’attesa per inflazione UE, Pce core e meeting Opec+

27/05 · 17:03
Israele, la Banca Centrale lascia il tasso di interesse al 4,5%

La Banca centrale di Israele ha deciso di mantenere il tasso di interesse invariato al 4,5%, concentrandosi sulla stabilizzazione dei mercati e sulla riduzione dell’incertezza economica durante la guerra. La politica monetaria dipenderà dall’andamento dell’inflazione, dalla stabilità dei mercati finanziari e dall’attività economica.

27/05 · 16:33
Generali Italia annuncia una partnership con Bmw Bank

Generali Italia e Bmw Bank Italia hanno lanciato ‘Key2You’, una nuova soluzione assicurativa facoltativa per i clienti Bmw, Mini, Motorrad e Alphera. La polizza offre una protezione completa per veicoli e conducenti, inclusi i veicoli elettrici, coprendo furto, incendio, atti vandalici e molto altro.

27/05 · 15:57
Carburanti, prosegue il calo dei prezzi di benzina e diesel

I prezzi di benzina e diesel continuano a scendere in Italia, con variazioni significative sia per il self-service che per il servito. Le quotazioni internazionali mostrano un trend differente per i due carburanti. Ecco i dettagli aggiornati sui costi medi praticati e le differenze tra i vari marchi.

Leggi tutti