13:28 mercoledì 22 Maggio 2024

SiVola punta sulla Spagna dopo gli ottimi risultati nel 2023

La travel tech company italiana, SiVola, specializzata nel mercato dei viaggi di gruppo, ha concluso il 2023 con performance economiche eccezionali, registrando ricavi per 23,6 milioni di euro, con un incremento del 131% rispetto all’anno precedente, e un Ebitda di 1,3 milioni, con un aumento del 189% e una crescita dei passeggeri del 97%.

Forti di questi risultati, SiVola ha deciso di avviare un programma di internazionalizzazione, scegliendo la Spagna come primo mercato estero. L’obiettivo è quello di estendere la propria presenza anche ad altri paesi europei nel prossimo futuro. “L’apertura sul primo mercato estero segna l’inizio del percorso di internazionalizzazione di SiVola, che, a tendere, prevede di espandersi anche in altri mercati europei”, si legge in una comunicazione ufficiale.

Il 2023 si è dimostrato un anno particolarmente positivo per SiVola, nonostante le numerose sfide economiche e geopolitiche a livello globale. Sergio De Luca, CEO dell’azienda, ha evidenziato la forte attrattiva dell’offerta di SiVola: “i risultati che abbiamo raggiunto mostrano la grande attrattività della nostra offerta, nonostante sia stato un anno caratterizzato da numerose sfide economiche e geopolitiche a livello mondiale”.

SiVola ha inoltre aggiunto che la crescita significativa dei ricavi rispetto al 2022 è stata favorita dalla ripresa del settore e dalla rinnovata voglia di viaggiare delle persone post Pandemia, confermando il successo del modello di business dell’azienda, profittevole fin dal suo primo anno di attività.

Breaking news

17:37
Piazza Affari sotto la parità senza faro Wall Street

Finale leggermente negativo a Piazza Affari, con Stm in coda. Wall Street chiusa per la festività del Juneteenth

16:51
Amazon continua a puntare sulla Germania: investimento da 10 miliardi entro il 2026

Amazon ha annunciato un investimento di 10 miliardi di euro in Germania entro il 2026 per espandere i suoi servizi di cloud computing. Questo investimento si aggiunge ai precedenti 7,8 miliardi di euro destinati alla ‘nuvola sovrana’ europea.

16:50
Le sfide contro l’evasione fiscale in Italia: il rapporto della Commissione UE

Il rapporto della Commissione Europea sull’Italia mostra che, nonostante le recenti misure adottate per promuovere la conformità fiscale, l’evasione fiscale rimane elevata. L’uso obbligatorio della fatturazione elettronica e gli incentivi per i pagamenti elettronici hanno ridotto la propensione all’evasione fiscale, ma il divario di conformità sull’IVA e gli arretrati fiscali restano problematici.

15:48
Friulia, via libera al bilancio 2023: utile record a 121 milioni

L’assemblea degli azionisti di Friulia ha approvato il bilancio 2023, registrando un utile di gestione record e un aumento significativo delle operazioni a supporto delle PMI regionali. Il trasferimento di Autovie Venete ha contribuito notevolmente ai profitti, mentre i minibond Friulia hanno visto una crescita notevole.

Leggi tutti