13:25 mercoledì 22 Maggio 2024

Schneider Electric rinuncia all’acquisto di Bentley Systems per 17 miliardi di dollari

Lo stop alla grande operazione da 17 miliardi di dollari è stato annunciato da Schneider Electric, azienda francese leader nell’automazione industriale. Le trattative per l’acquisto del gruppo americano dei software Bentley Systems sono state interrotte.

Schneider Electric, a metà aprile, aveva rivelato di essere in trattative preliminari per un’operazione considerata strategica, con l’ambizione di posizionarsi come leader mondiale nella tecnologia applicata ai processi industriali.

In una nota ufficiale diffusa oggi, Schneider Electric ha espresso la volontà di mantenere la concentrazione sulle modalità di allocazione del capitale e di adottare un approccio opportunistico verso lo sviluppo non organico.

Breaking news

08:00
Fed, tassi fermi al 5,25%-5,50%

Tassi fermi per la Federal Reserve (Fed), come da attese.

12/06 · 17:38
Piazza Affari chiude tonica con inflazione Usa e record Wall Street

Piazza Affari positiva dopo tre sedute in calo. Inflazione Usa meglio delle attese, prima della Fed e della conferenza di Powell

12/06 · 16:59
Apple supera Microsoft e torna a essere la società più capitalizzata al mondo

Apple ha superato Microsoft diventando di nuovo la società con la maggiore capitalizzazione di mercato al mondo, grazie a un incremento del 3,3%. La capitalizzazione di Apple è ora di 3.256 miliardi di dollari, mentre quella di Microsoft è di 3.249 miliardi.

12/06 · 16:37
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones +0,7%, S&P 500 a +0,85%

Apertura positiva per Wall Street grazie ai dati stabili sui prezzi al consumo di maggio e al rallentamento del dato annuale. Il Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano significativi aumenti. Il petrolio Wti segna un incremento dell’1,64%. Oggi si conclude la riunione della Federal Reserve con la probabile conferma dei tassi d’interesse.

Leggi tutti