15:07 venerdì 24 Maggio 2024

Scalapay e Adyen, partnership per accelerare la crescita del ‘Buy Now Pay Later’

Scalapay, la piattaforma di ‘Buy Now, Pay Later’, ha annunciato una partnership strategica con la fintech Adyen che apre nuove opportunità nel settore dei pagamenti rateali.

Secondo il comunicato ufficiale diffuso oggi, Adyen gestirà i pagamenti a rate effettuati tramite Scalapay. Questo permetterà ai clienti di Adyen di accedere alla soluzione Bnpl di Scalapay, che include noti merchant come Veralab, Douglas, Twinset, Alpitour, Best Western e altri ancora.

Grazie a questa sinergia Scalapay potrà sfruttare una piattaforma tecnologica avanzata, offrendo funzionalità innovative nell’elaborazione delle transazioni. Questo si traduce in un’esperienza di pagamento più fluida, un aumento del tasso di conversione e una riduzione del rischio di frodi. Allo stesso tempo la partnership consentirà ai clienti di Adyen di attivare la soluzione di pagamento Scalapay direttamente dalla piattaforma Adyen.

Breaking news

11:17
UE, la Cina è pronta a reagire dopo i dazi sui veicoli elettrici

La Cina ha dichiarato di riservarsi il diritto di presentare un reclamo all’Organizzazione mondiale del commercio (Omc) dopo l’annuncio dell’Unione europea sull’imposizione di dazi sui veicoli elettrici cinesi. Il portavoce del Ministero del Commercio cinese, He Yadong, ha affermato che la Cina adotterà tutte le misure necessarie per difendere i diritti e gli interessi delle imprese cinesi.

10:18
Chiusura in calo per la Borsa di Tokyo: Nikkei -0,4%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in ribasso a causa delle perdite nei titoli automobilistici e assicurativi, mentre gli investitori attendono le decisioni della Banca del Giappone.

10:15
Inflazione in crescita in Spagna a maggio 2024: i dati dell’INE

L’ufficio statistico spagnolo conferma l’aumento dell’inflazione a maggio, con l’indice dei prezzi al consumo in crescita dello 0,3% su base mensile e del 3,6% su base annua. L’inflazione armonizzata registra un incremento del 3,8% annuale.

09:58
Tesla, via libera degli azionisti al mega compenso per Elon Musk

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha annunciato che gli azionisti hanno approvato a larga maggioranza il suo compenso di 56 miliardi di dollari e il trasferimento della registrazione dell’azienda dal Delaware al Texas.

Leggi tutti