16:35 mercoledì 24 Aprile 2024

Safilo, Angelo Trocchia confermato Ad

La conferma di Angelo Trocchia alla guida di Safilo è stata annunciata dall’azienda di Padova, seguito della prima sessione del Consiglio di Amministrazione, recentemente eletto dall’assemblea dei soci. Questo annuncio sottolinea la continuità nella leadership aziendale.

Il Consiglio di Amministrazione si presenta con una formazione di 10 membri, mantenendo la stessa dimensione del precedente. La maggior parte dei membri sono stati riconfermati, tra cui Eugenio Razzelli, che continua nel suo ruolo di presidente del Cda e figura principale della lista di maggioranza. Angelo Trocchia è ancora una volta al centro dell’attenzione come Amministratore Delegato riconfermato. Altri membri che continuano a far parte del Cda includono Melchert F. Groot, Cinzia Morelli-Verhoog, Ines Mazzilli, Gerben van de Rozenberg, Robert Polet, Katia Buja, Irene Boni, e Matthieu Brisset, quest’ultimo rappresentante della lista di Bdl Capital Management. L’introduzione di Gerben van de Rozenberg al posto di Jeffrey A. Cole rappresenta l’unico cambiamento in termini di membri del Cda.

Contemporaneamente, è stata presa una decisione unanime dall’assemblea ordinaria della controllata Safilo riguardo l’autorizzazione di operazioni di acquisto e vendita di azioni ordinarie della Safilo Group. Queste operazioni sono intese a supportare il Piano di Stock Option per il triennio 2023-2025, prevedendo la movimentazione di un massimo di 16.000.000 azioni, equivalente a quasi il 3,9% del totale delle azioni emesse dalla Safilo Group Spa.

Breaking news

24/05 · 17:43
Piazza Affari strappa un segno più in chiusura

Le borse europee chiudono poco mosse, mentre Wall Street rialza la testa dopo il calo della vigilia. A Piazza Affari, il Ftse Mib archivia le contrattazioni poco mosso (+0,07%) a 34.490,71 punti, con acquisti su Iveco (+3,2%), Unipol (+2,9%) e Poste Italiane (+1,7%), mentre chiudono in calo Enel (-0,8%), Banca Mps (-0,7%) ed Eni (-0,7%). […]

24/05 · 17:16
Bioera:, titolo in aumento del 22,98% dopo la decisione del tribunale fallimentare di Milano

Le azioni di Bioera sono aumentate del 22,98% a Piazza Affari dopo che il Tribunale Fallimentare di Milano ha concesso 60 giorni per presentare un accordo di ristrutturazione del debito. La società, fondata dalla ministra del Turismo Daniela Santanchè, dovrà completare gli accordi con almeno il 60% dei creditori entro il 22 luglio.

24/05 · 16:00
Leonardo, via libera al bilancio 2023

Leonardo ha confermato il bilancio 2023 e ha deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,28 euro per azione. La data di pagamento è fissata per il 26 giugno 2024, con una forte partecipazione degli azionisti istituzionali.

24/05 · 15:42
Fincantieri, contratto da 1 miliardo di dollari per la costruzione di fregate della US Navy

Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato a Fincantieri Marinette Marine un contratto di oltre 1 miliardo di dollari per la costruzione della quinta e sesta fregata della classe “Constellation” per la US Navy. La costruzione della prima fregata è in corso a Marinette, Wisconsin.

Leggi tutti