15:50 giovedì 22 Agosto 2019

Pubblicato il decreto indennizzi per i risparmiatori “truffati”

Parte l’operazione indennizzi attraverso il Fondo Risparmiatori ai risparmiatori danneggiati dai crac delle banche finite in risoluzione o in liquidazione coatta. Ministero attiva portale: solo 6 mesi per presentare la domanda.  Lo comunica il Mef dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto del ministro dell’Economia e delle finanze Giovanni Tria. 

Da oggi sarà dunque possibile registrarsi al portale https://fondoindennizzorisparmiatori.consap.it/ e compilare in modo guidato la domanda che potrà essere presentata esclusivamente per via telematica. All’indennizzo hanno diritto solo specifiche categorie di “risparmiatori”, i loro “successori” e “familiari” (entro il secondo grado) che hanno acquisito la titolarità dei titoli indennizzabili.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti