16:43 lunedì 15 Aprile 2024

Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le stime sugli utili per l’anno in corso a causa delle ondate di scioperi negli ultimi mesi.

L’Ebit adjusted si attesterà a circa 2,2 miliardi di euro, in diminuzione rispetto a 2,68 miliardi dell’anno scorso. In precedenza, la società puntava ad un risultato in linea con quello del 2023.

Lufthansa ha inoltre affermato che i risultati del secondo trimestre includeranno una voce straordinaria di circa 100 milioni di euro legata alle dispute salariali, che la compagnia ha nel frattempo risolto.

Le azioni di Lufthansa arretrano di oltre il 3% a Francoforte, portando il titolo in calo del 17% da inizio anno.

Breaking news

11:17
Borse Cina, chiusura fiacca per Hong Kong e Shanghai

Le borse asiatiche chiudono in ribasso, con l’indice Hang Seng di Hong Kong che termina appena sotto la parità e l’indice di Shanghai che cede mezzo punto percentuale. La cautela prevale in attesa dei dati sull’inflazione in USA ed Europa e dei PMI cinesi di maggio.

10:12
De’ Longhi cresce a Piazza Affari: +2,87%

Il titolo De’ Longhi registra un aumento a Piazza Affari durante il Capital Markets Day, con previsioni di crescita del fatturato e miglioramento della profittabilità per il triennio 2024-2026.

10:10
Borsa Tokyo, sessione appena sotto l’equilibrio: Nikkei chiude a -0,1%

Il rendimento dei titoli di stato giapponesi a 10 anni ha toccato i massimi livelli dal 2012, raggiungendo l’1,035%. La Borsa di Tokyo ha chiuso in leggero calo, con l’indice Nikkei in perdita dello 0,11% e il Topix in rialzo dello 0,08%. Gli investitori attendono i dati sull’inflazione di Tokyo, Eurozona e Stati Uniti.

09:15
M&A: Abn Amro rileva la tedesca Hauck Aufhäuser Lampe per 672 mln

Abn Amro ha raggiunto un accordo con Fosun International per acquisire la private bank tedesca Hauck Aufhäuser Lampe (“HAL”)

Leggi tutti