17:07 mercoledì 10 Aprile 2024

Fastweb e Eolo insieme per l’espansione della connettività ad alta velocità

Il 10 aprile a Milano, Fastweb ed Eolo hanno reso pubblica la loro decisione di unire le forze attraverso una partnership strategica. Lo scopo è quello di accelerare la diffusione di servizi di connettività ad alta capacità in quelle parti d’Italia dove le opzioni di connessione fissa lasciano a desiderare.

Questa mossa è stata annunciata attraverso una dichiarazione congiunta delle due aziende. La collaborazione sfrutterà sia le frequenze a onde millimetriche nella banda 26 GHz acquistate da Fastweb durante l’asta 5G del 2018, sia l’infrastruttura di accesso Fwa posseduta da Eolo. Questa sinergia permetterà di implementare una rete Fwa nelle zone coperte da Eolo, raggiungendo velocità di download fino a 1 Giga. Inoltre, grazie a un accordo di tipo wholesale con Fastweb, Eolo potrà accedere all’infrastruttura di rete basata su fibra di Fastweb. Ciò consentirà a Eolo di estendere le zone in cui può offrire servizi ad alta prestazione di tipo Ftth ai suoi clienti, incrementando così la propria presenza sul territorio nazionale.

Breaking news

12:21
Banca Finnat, risultati positivi nel primo trimestre 2024: crescita del 64,4%

Il cda di Banca Finnat ha approvato i risultati del primo trimestre del 2024, evidenziando una crescita significativa del risultato netto consolidato e del margine d’intermediazione. La performance è attribuita all’aumento del margine d’interesse e un leggero incremento dei costi operativi, mantenendo una solida posizione patrimoniale.

10:35
Borsa di Tokyo in calo in attesa dei risultati di Nvidia

La Borsa di Tokyo registra un calo, influenzato negativamente dal settore tecnologico in attesa dei risultati di Nvidia, oltre a perdite nei settori immobiliare e automotive. Lo yen perde valore rispetto al dollaro.

09:08
Piazza Affari apre sotto la parità, stasera verbali Fed e Nvidia

Partenza debole per le borse europee. Piazza Affari in calo, con Stellantis in coda. Stasera focus sui verbali Fed e la trimestrale di Nvidia

08:57
Lagarde (Bce): ok taglio tassi a giugno, cautela su futuro

La presidente della Bce, Christine Lagarde, ha indicato che un taglio dei tassi di interesse è probabile il prossimo mese

Leggi tutti