13:42 giovedì 18 Aprile 2024

Banca Generali, i risultati del 2023 e il rinnovo del CdA

In occasione dell’ultimo incontro tra gli azionisti di Banca Generali, si è proceduto all’approvazione del bilancio per l’anno 2023, con la decisione di assegnare un dividendo complessivo agli azionisti pari a 251,2 milioni di euro, che corrisponde a un payout del 77% sull’utile consolidato dell’anno. Questo dividendo si compone di una parte dell’utile ricorrente, quantificato in 245,4 milioni di euro, e una parte dell’utile non ricorrente, che ammonta a 5,8 milioni di euro.

La riunione ha anche portato alla nomina dei membri del nuovo Consiglio di Amministrazione di Banca Generali, che resterà in carica fino alla chiusura dell’esercizio finanziario al 31 dicembre 2026. Antonio Cangeri è stato scelto come presidente, mentre Gian Maria Mossa continua nel suo ruolo di amministratore delegato.

La composizione del CdA vede la presenza di figure provenienti dalla lista 1 di Assicurazioni Generali, tra cui Antonio Cangeri, Gian Maria Mossa, Azzurra Caltagirone, Lorenzo Caprio, Roberta Cocco, Alfredo Maria De Falco, Anna Simioni e Cristina Zunino, e da Paolo Ciocca, eletto dalla Lista 2 rappresentativa dei fondi e investitori istituzionali.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude in ribasso (-1,5%), vendite su Mps

Giornata in rosso per le borse europee e Piazza Affari. Crolla Mps in scia alla nuova tegola giudiziaria sugli aiuti di Stato

16:54
Eventi estremi: Helvetia Italia sostiene riqualificazione per rigenerare ecosistema

Helvetia Italia è impegnata attivamente nella tutela della biodiversità e rigenerazione del territorio per prevenire i rischi che negli ultimi tempi gli eventi catastrofali hanno determinato sul territorio italiano. In collaborazione con la naturetech company 3Bee, infatti, l’Oasi Helvetia, che nel 2023 contava già 200 piante nettarifere, si è recentemente arricchita di ulteriori 200 elementi.

09:10
Piazza Affari apre sotto la parità, oggi inflazione Germania

Avvio debole a Piazza Affari e in Europa. Oggi i dati sui prezzi al consumo tedeschi e gli indici di fiducia in Italia

08:47
Fmi rivede al rialzo previsioni Pil Cina: +5% e +4,5% nel 2024-25

Il FMI ha aggiornato le sue previsioni sulla crescita economica della Cina per quest’anno al 5%, rispetto al 4,6% precedente

Leggi tutti