Le 20 mete turistiche più ricercate dagli italiani in vacanza

7 Agosto 2019, di Mariangela Tessa

Quando di tratta di scegliere la meta delle vacanze, gli italiani preferiscono “restare a casa”. Un trend confermato nel mese di luglio, da un’analisi del motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, che ha visto 12 città italiane risultate tra le 20 più ricercate al mondo dai viaggiatori per luglio (considerando il periodo tra l´1 e il 31 luglio 2019). Chi preferisce viaggiare all’estero, invece, ha scelto le grandi città europee come Londra, Barcellona, Amsterdam, Parigi, Lisbona e Madrid.

I dati analizzati dalle ricerche hanno evidenziato 12 destinazioni in Italia tra i primi venti posti: Milano (primo posto), Catania (secondo), Palermo (terzo), Roma (quinto), Napoli (sesto), Bologna (ottavo), Lamezia Terme (decimo), Torino (12esimo), Cagliari (14esimo), Venezia (15esimo), Brindisi (16esimo) e Bari (20esimo).

“L’interesse degli italiani per la loro terra non diminuisce in alcun momento dell’anno. Naturalmente, i periodi di vacanza un po ‘più lunghi, come luglio, incrementano la voglia di partire e le prenotazioni. E, da quello che si vede, i turisti vogliono ancora sole, cultura, gastronomia, buoni alberghi e infrastrutture, e tutto ciò viene offerto dall’Italia, le cui città sono ancora una volta le più ricercate dai turisti nazionali” ha confermato un portavoce di Jetcost.

Le città più ricercate dagli italiani durante luglio 2019:

1. Milano
2. Catania
3. Palermo
4. Londra
5. Roma
6. Napoli
7. Barcellona
8. Bologna
9. Amsterdam
10. Lamezia Terme
11. Parigi
12. Torino
13. Casablanca
14. Cagliari
15. Venezia
16. Brindisi
17. Lisbona
18. New York
19. Madrid
20. Bari