Società

BULGARI ENTRA DI FORZA IN UNOPIU’

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Francesco Trapani, amministratore delegato di Bulgari, lo aveva detto proprio l’altro ieri che la maison romana era pronta a fare nuovi acquisti e oggi è arrivata puntuale la conferma.

Attraverso Opera, il fondo di investimento internazionale partecipato al 50%, Bulgari ha siglato un’intesa preliminare per l’ingresso nel capitale di Unopiu’. L’accordo assegna a Bulgari una quota di maggioranza dell’azienda specializzata nella produzione di arredi per ambienti esterni.

Non sono stati precisati i termini finanziari, ma l’investimento previsto per l’operazione, precisa un comunicato, comprende anche il fabbisogno necessario agli investimenti per i prossimi 5 anni di Unopiu’.

Unopiu’ ha chiuso il 2000 con un utile netto consolidato di circa €4,5 milioni e un fatturato di circa €50 milioni.

A Piazza Affari, Bulgari dopo una mattina altalenante ha preso decisamente la via dei guadagni.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici
Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.