Società

BORSE UE: JP MORGAN VEDE +7% NEL 2002

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il 2002 non sarà un anno da ricordare, ma sarà comunque positivo. E’ questo il sunto del pensiero di Andrew Spencer, responsabile dell’european equity group di JP Morgan Fleming, che prevede una crescita del 7% dei mercati azionari europei nell’anno in corso.

A far da volano saranno soprattutto i titoli ciclici e quelli industriali, in particolare auto, acciaio, comparto ingegneristico ed estrattivo. Al contrario potrebbe pesare negativamente l’attesa consistente emissione di nuovi titoli del settore tecnologico, che si aggiungeranno alla debolezza che persisterà su media e telefonici.

L’Italia, aggiunge Spencer ha la possibilità di allinearsi al trend europeo, ma questo dipenderà dall’andamento di “Telecom Italia e i suoi amici”.

“Il settore dei Tmt – secondo Spencer – potrà andare bene all’inizio, ma poi scenderà. Credo che nel tentativo di recuperare commetteranno l’errore di immettere nuovi titoli sul mercato. Per questo noi rimaniamo sottopesati sulla triade dove i migliori saranno comunque i media”.