Società

BORSA: E’ IL MOMENTO DI SFIDARE IL TREND

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Gli investitori ultra-rialzisti stanno guidando ciecamente il mercato in avanti, ma anziche’ cavalcare l’ebrezza del momento, converrebbe aprire gli occhi e cercare piuttosto di intascare qualche guadagno prima che sia troppo tardi.

Questa in poche parole l’opinione di un sempre piu’ alto numero di strategist, ultimo in ordine di tempo Doug Kass, analista di Seabreeze, che tra i numerosi fattori alla base della correzione in arrivo cita la doccia fredda rappresentata dalla delusione per la stagione delle trimestrali.

Dopo la partenza falsa di inizio settimana, con i conti piu’ deboli del previsto di Alcoa e il profit warning di Chevron, gli investitori hanno iniziato a preoccuparsi che qualcosa non vada per il verso giusto a Wall Street.

Kass, noto per il suo pessimismo ma – attenzione – anche per la sua accuratezza, e compagni sostengono che sia piu’ alta la possibilita’ di un ritracciamento rispetto a quella di un’estensione del rally.

L’articolo, con tutti i dettagli, e’ riservato agli abbonati a INSIDER. Ricorda che ti puoi abbonare in pochi secondi. Per 1 mese, costa solo 0.77 euro al giorno.