WSI Società Birra: un rimedio contro il raffreddore e la polmonite Birra: un rimedio contro il raffreddore e la polmonite
di Redazione Wall Street Italia
7 Dicembre 2012 10:00
New York – Consumare grandi quantità di luppolo, ovvero la pianta che conferisce alla birra il suo caratteristico sapore amaro, non solo protegge contro raffreddamenti invernali ma rappresenta un’ottima difesa da alcune gravi forme di polmoniti e bronchiti nei giovani.
E’ quanto evidenzia uno studio recente condotto dalla Sapporo Medical University, centro di ricerca finanziato dall’omonimo produttore giapponese di birra, che ha riconosciuto nell’umolone – composto chimico che si trova nel luppolo – un’ottima difesa contro il virus RS responsabile della polmonite.
“A questo – ha fatto sapere il team di ricerca – la sfida è quella di trovare un sistema per l’utilzzo dell’umulone nella produzione di alimentari e bevande non alcoliche”, ha detto.
Se vuoi aggiornamenti su Birra: un rimedio contro il raffreddore e la polmonite inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.