(Teleborsa) – L’istituto di ricerca tedesco IFO si aggiunge oggi alla lista delle istituzioni che hanno previsto un rallentamento dell’economia della propria nazione nella seconda metà delll’anno. Ci riferiamo in particolare alla Fed e alla Bank of England. Secondo l’IFO la ripresa economica della zona euro continuerà, ma a un ritmo più lento, in sintonia con quanto dichiarato dal presidente della Bce Trichet. Nella maggior parte dei paesi dell’euro, l’attuale situazione economica è ancora valutata sfavorevolmente, eccezion fatta per Germania, Austria e Slovacchia. L’indice Ifo sull’outlook a sei mesi è scivolato a 104,9 punti dai 116,4 punti del secondo trimestre 2010 mentre quello generale sull’andamento economico è salito a 106,5 punti rispetto ai 102,3 del trimestre precedente.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.