Società

Yahoo: migliaia di posti a rischio

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

New York – Yahoo! si metterà presto a dieta rigida. Lo rivela un report di AllThingsD, in base al quale il nuovo ceo del motore di ricerca, Scott Thomson, presenterà entro fine mese un piano di riorganizzazione che spazzerà via in un solo colpo “migliaia” di posti di lavoro.

Una brutta notizia, dunque, per i 14.000 dipendenti della società, che in passato ha sperimentato forti ridimensionamenti, ma “nessuno così profondo come quello previsto nelle prossime settimane”. I tagli maggiori, secondo il sito americano, interesseranno le divisioni prodotti, pubbliche relazioni e marketing.

La mossa di Scott Thomson, alle redini del gruppo dopo la fuoriuscita di Carol Bartz, si inquadra come l’ennesimo tentativo per riportare in ordine i conti del gruppo, che negli ultimi anni ha sofferto la competizione sempre più agguerrita di Google e, successivamente, di Facebook e Twitter.

Il nuovo ceo è inoltre impegnato nella ricerca di una via di uscita dalle attività asiatiche, tra cui una partecipazione del valore di 20 miliardi di dollari nel gruppo cinese di e-commerce Alibaba.