(9Colonne) – New York, 18 lug – Profitti in calo nel secondo trimestre per Yahoo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Sono i primi dati, poco entusiasmanti ma in linea con le aspettative, della nuova gestione manageriale. I profitti sono scesi da 164,33 milioni di dollari a 160,57, mentre il fatturato totale è salito da 1,58 a 1,7 miliardi. L’azienda californiana ha detto che sta rivedendo al ribasso le sue previsioni finanziarie per il resto dell’anno. Lo scorso mese, il ceo Terry Semel è stato sostituito dal co-fondatore Jerry Yang, mentre l’ex chief financial officer Susan Decker è stata promossa a presidente. Il settore più dolente per Yahoo è quello della vendita di pubblicità display, in calo rispetto al 2006, dove è forte la concorrenza di Google. Yahoo sta cercando di integrare i team di vendita delle pubblicità search e display e di potenziare il nuovo prodotto SmartAds che permette di creare pubblicità display più personalizzate. Ma gli analisti hanno la percezione che Yahoo fatichi a recuperare terreno rispetto a Google, ormai leader incontrastata del mercato della ricerca su Internet. Yahoo sta anche perdendo traffico rispetto a siti più nuovi, “alla moda” e giovanili come MySpace.com.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.