Società

Yacht hi-tech raddoppia di dimensione in acqua

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Milano – Un nuovo modello di yacht altamente innoavativo, in grado di allargarsi sull’acqua tramite un meccanismo brevettato, che consente di “raddoppiare lo spazio a bordo in soli 12 secondi”.

Cosi’ si legge sul comunicato del gruppo nautico Wider. La nuova imbarcazione e’ stata introdotta ufficialmente oggi e sancisce la nascita di una nuova categoria di yacht, quella dei wider cockpit.

Uno dei progetti, che prende il nome di ‘Wider 42’, e’ appunto quello di un’imbarcazione altamente innovativa in grado di espandere le proprie dimensioni in acqua.

Le nuove creazioni della societa’ nata nel 2010 da un’idea di Tilli Antonelli sono state presentate stamattina in una conferenza stampa svoltasi a Milano.

Il Wider 42 monta due motori Cummins e puo’ raggiungere una velocita’ massima di 50 nodi, si legge nel capitolo della brochure dedicato ai dati tecnici. Lo yach avveniristico e’ lungo 13,31 metri per 4,33 di altezza e il carburante ha una capienza di 1.000 litri di benzina.

Fondatore ed ex Presidente di Pershing, brand di punta del Gruppo Ferretti, nel marzo 2010 Antonelli ha lasciato il gruppo per lanciare la sua Wider. Ora punta a fare concorrenza ai grandi del settore delle navi di lusso