Società

WALL STREET: SPRINT INIZIALE, IL DOW VOLA OLTRE 12000

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Avvio di sessione in forte rialzo per gli indici Usa, che beneficiano dei dati incoraggianti sull’inflazione e delle trimestrali positive giunte dal comparto tecnologico. Il Dow Jones ([[INDU]]) guadagna lo 0.81% a 12046, l’S&P500 lo 0.62% a 1372, il Nasdaq e’ in ribasso dello 0.70% a 2361.

Dopo il deludente dato sui prezzi alla produzione comunicato ieri, ad allontanare i timori di un nuovo rialzo dei tassi d’interesse e’ stato il calo dei prezzi al consumo, scesi dello 0.5%, in misura maggiore delle attese pari a –0.3%. In linea con le stime la versione “core”, cresciuta dello 0.2%.

A determinare il clima positivo erano gia’ state le buone trimestrali dei colossi dell’hi-tech IBM ([[IBM]]), e Intel ([[INTC]]) che hanno riportato risultati positivi. I titoli sono in rialzo rispettivamente del 4.04% e del 2.58%. In progresso anche il colosso media online Yahoo! dopo aver rispettato il consensus del mercato.

Dopo la chiusura delle borse tocchera’ a Boston Scientific ([[BSX]]) e Apple Computer ([[AAPL]]). Soffre invece il colosso della telefonia mobile Motorola ([[MOT]]), a causa delle deludenti previsioni di vendita sul futuro.

Alle 16:30 ora italiana, ad occupare la scena sara’ il comparto energetico in occasione della comunicazione dei dati settimanali sulle scorte, per cui e’ atteso un nuovo incremento. Al momento i futures con scadenza novembre sul greggio arretrano di 30 centesimi a $58.63 al barile. Domani e’ atteso il meeting straordinario dell’OPEC per discutere sull’ampiamente anticipato taglio alla produzione.

Vedi decine di small e medium cap in forte crescita segnalate da
WSI nella rubrica Titoli Caldi, una delle 8 sezioni in tempo reale
riservate agli abbonati a INSIDER. Se non sei gia’ abbonato, clicca sul
link INSIDER

Sugli altri mercati, sul valutario, in calo l’euro nei confronti del dollaro a 1.2512. L’oro avanza di $1.50 a $595.00 l’oncia. In rialzo i titoli di Stato. Il rendimento sul Treasury a 10 anni si e’ portato al 4.776%.