Società

WALL STREET: SI SMORZA LA VOGLIA DI ACQUISTARE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Andamento altalenante degli indici Usa. Gli investitori continuano ad acquistare ma rimangono indecisi sul da farsi, combattuti tra la situazione di ipervenduto che suggerisce un posizionamento immediato e la raffica di giudizi negativi che anche oggi domina lo scenario del fronte societario. Si smorza la speranza di un rally. Il rimbalzo permane dunque improntato su una certa cautela di fondo.

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina

Uno spunto positivo proviene oggi dalla banca d’affari Morgan Stanley che ha mostrato di avere fiducia sulla ripresa dei mercati americani. In particolare l’analista Barton Biggs ha dichiarato che “questo e’ il momento di comprare, non di vendere”.

Tra i titoli si mette in evidenza l’immediato dietrofront del colosso infrastrutture Cisco Systems (CSCO – Nasdaq) che , dopo un’apertura positiva, cede sotto i colpi di Bear Stearns. Nel frattempo, nelle sale operative, viene ventilata la possibilita’ di un accordo con Veritas Software (VRTS – Nasdaq).

Debolezza nei chip (SOX ) , colpiti dalla cautela espressa da Lehman Brothers . Tra le blue chip, si mette in luce la bocciatura di Merrill su Philip Morris (MO – Nyse).

Per avere tutti i dettagli clicca su WSI TITOLI CALDI , in INSIDER.