(Teleborsa) – Chiusura positiva per la borsa più grande del mondo, rinvigorita da una serie di dati macroeconomici migliori delle attese. Primi tra tutti quelli sul mercato del lavoro, con il report ADP che ha evidenziato un incremento degli occupati del settore non agricolo superiore al consensus. I licenziamenti sono invece saliti per il terzo mese consecutivo rimanendo comunque sotto i livelli del 2009. Per trarre un bilancio definitivo si attendoono comunque le più ampie statistiche governative in arrivo venerdì. Buone notizie anche dal settore dei servizi con l’indice ISM in salita ben oltre le stime. Il Dow Jones termina così con una risalita dello 0,41% a 10.680 punti, mentre lo Standarda & Poor’s 500 porta a casa un +0,61% a quota 1.127. Ancora meglio il Nasdaq che si attesta a 2.303 punti con un +0,88% di incremento.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.