Società

WALL STREET: SELL GOLDMAN SACHS, BUY CITIGROUP

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

John Paulson, uno dei grandi investitori del settore hedge funds, ha reso noto che il suo fondo hedge di New York nel terzo trimestre ha acquistato 300 milioni di azioni di Citigroup mentre ha venduto l’intero pacchetto che aveva in portafoglio di Goldman Sachs.

Secondo un rapporto alla Sec (Securities and Exchange Commission) di cui da’ notizia oggi Bloomberg, l’investimento in Citigroup da parte di Paulson rappresenta il secondo per entita’ di valore superiore al miliardo di dollari in una banca che ha ricevuto i fondi del governo Usa nel maxi-salvataggio seguito alla crisi finanziaria. L’hedge fund di Paulson ha comprato anche 168 milioni azioni di Bank of America nel secondo trimestre.

Investi in borsa e guadagna con INSIDER. Se non sei abbonato, fallo ora: costa meno di un caffe’, solo 0.77 euro al giorno, provalo ora!

Paulson e’ uno dei “grandi” di Wall Street, al livello (ma forse oltre) di George Soros. L’anno scorso ha guadagnato – secondo le cronache – circa $20 miliardi sopratutto puntando sul fatto che il mercato immobiliare americano sarebbe crollato e inoltre investendo su banche il cui prezzo dei titoli in borsa durante la crisi del 2008 era sceso ai minimi di 15 anni. Durante il terzo trimestre 2009 l’hedge di Paulson ha venduto tuttte le azioni di Goldman Sachs e JPMorgan Chase.