(Teleborsa) – Finale positivo ieri per la borsa di Wall Street, con gli investitori più fiduciosi dopo le notizie sul mercato del lavoro americano e quelle giunte dall’Unione Europea per con il sostegno alla Grecia. Dal summit di Bruxelles un impegno politico nei confronti della delicata situazione che si sta vivendo in Grecia. I Paesi di Eurolandia hanno raggiunto un accordo unanime per attuare un programma di carattere politico e finanziario. Herman Van Rompuy, presidente dell’UE ha sottolineato come ci si sia impegnati sul doppio frontre della responsabilità e della solidarietà. Dal fronte macro le nuove richieste di sussidio alla disoccupazione sono scese oltre il previsto. Il Dow Jones ha chiuso in rialzo dell’1,05% a 10.144,19 punti mentre il nasdaq ha guadagnato l’1,38% a 2.177,41 punti. Bene anche il più ampio paniere S&P500 salito dello 0,97% a 1.078,47 punti.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Un Paese sempre più vecchio le cui dinamiche demografiche, anche nello scenario di natalità più favorevole, finiranno per avere un “un impatto importante” sulle pensioni. Cosa si aspetta l’Istat per i prossimi anni
Crescita sostenibile, profittabilità, efficienza e solidità sono i quattro pilastri su cui si basa il piano strategico 2024-2026 presentato da Banca Finint, che si pone l’obiettivo di aumentare i ricavi a 190 milioni di euro e far salire i patrimoni gestiti a 18 miliardi.
Il comitato esecutivo dell’Anasf ha reso noto i risultati delle elezioni che si sono tenute online dal 12 settembre al 2 ottobre