Società

WALL STREET PROSEGUE IN NETTO RIBASSO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A circa due ore dalla chiusura delle contrattazioni i mercati Usa proseguono in netto ribasso, depressi dagli sconfortanti dati macroeconomici sull’ISM manifatturiero di luglio , le spese per le costruzioni di giugno e i sussidi di disoccupazione settimanali.

Pesano anche le preoccupazioni sulla ripresa dei profitti delle aziende dopo il profit warning lanciato nella tarda serata di mercoledi’ dalla societa’ di software Adobe (ADBE – Nasdaq). A mercati chiusi grande attesa per la trimestrale del colosso dell’intrattenimento Walt Disney (DIS – Nyse).

Sul Dow Jones e’ in effetto il blocco degli ordini automatici di vendita, una misura per evitare gli eccessi di ribasso.

Da segnalare l’arresto di due ex dirigenti del colosso delle tlc WorldCom (WCOEQ – Nasdaq), accusato di aver attuato la piu’ grave frode contabile della storia degli Usa.

Si e’ da poco concluso il consueto pranzo tra il presidente Bush, il n.1 della Fed Greenspan e il ministro del Tesoro O’Neill. I tre hanno discusso dello stato dell’economia americana.

Per avere tutti i dettagli sui titoli che stanno movimentando la seduta odierna clicca su WSI TITOLI CALDI, in INSIDER.