Società

WALL STREET PROSEGUE
DEBOLE E VOLATILE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Prosegue all’insegna della debolezza la seduta dei mercati americani, che non riescono a beneficiare delle buone notizie provenienti dai fronti macroeconomico e societario.

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina

Il Dow Jones e’ passato in territorio negativo nonostante i buoni risultati trimestrali di colossi come Citigroup (C – Nyse), 3M (MMM – Nyse) Johnson & Johnson (JNJ – Nyse), i commenti incoraggianti dei broker su gruppi come General Motors (GM – Nyse) e dati macro incoraggianti (nuovi cantieri edili di dicembre).

Riesce invece a mantenersi in rialzo il Nasdaq, sostenuto dalle indicazioni positive sulle infrastrutture chip (SOX), sulle infrastrutture per tlc (NWX) e su titoli hi-tech come Nortel (NT – Nyse) e Juniper (JNPR – Nasdaq).

A gettare un’ombra sulle performance delle Borse Usa sono ancora una volta le preoccupazioni di un conflitto Usa-Iraq. Da segnalare al riguardo che oggi la Casa Bianca pubblichera’ un report di 34 pagine sui presunti illeciti commessi da paese di Saddam Hussein.

Ricordiamo inoltre che gli operatori attendono con trepidazione la scadenza del 27 gennaio, quando, davanti a tutti i membri delle Nazioni Unite, il capo degli ispettori Hans Blix presentera’ al Consiglio di Sicurezza il rapporto finale sull’affaire Iraq.

Per avere tutti i dettagli clicca su TITOLI CALDI , in INSIDER.