Società

WALL STREET PROCEDE CON I PIEDI DI PIOMBO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A circa due ore dalla chiusura delle contrattazioni, i mercati americani proseguono attorno alla parita’.

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina

Con le notizie contrastanti provenienti dal fronte societario, e in attesa del lungo weekend del Ringraziamento, gli investitori preferiscono stare alla finestra. Le borse americane rimarranno chiuse giovedi’ 28 novembre e saranno aperte solo per meta’ giornata venerdi’ 29. Secondo gli analisti, l’attivita’ sul mercato rimarra’ bassa per tutta la settimana. Storicamente, comunque, quella del Thanksgiving e’ un’ottava positiva per i listini USA.

Sul fronte societario, protagonisti della giornata sono il numero uno dei semiconduttori, Intel, che ha formulato previsioni positive sul comparto della memoria flash, e il colosso delle infrastrutture Internet Cisco Systems, che ha ricevuto un downgrade da parte di Ubs.

A livello macroeconomico, da segnalare il dato migliore delle attese sulla vendita di case esistenti, che nel mese di ottobre sono aumentate del 6,1%, a quota 5,77 milioni. Positivo anche l’indice sulla fiducia degli investitori, che misura il livello di ottimismo sulle prospettive dell’economia statunitense e che a novembre e’ salito a 41 punti, dopo il minimo assoluto di 29 punti fatto registrare ad ottobre.