Società

WALL STREET: NASDAQ IN RIALZO DI OLTRE IL 2%

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A circa un’ora e mezzo dalla soglia di meta’ giornata di contrattazioni, il tabellone elettronico del Nasdaq accentua i guadagni e si porta in rialzo di oltre il 2%. In rosso solo il Dow Jones a un soffio dalla soglia dei 10.600 punti.

Verifica quotazioni indici aggiornate IN TEMPO REALE in prima pagina.

Gli ordini di acquisto si concentrano sulle societa’ di software, un settore che promette buoni risultati nonostante il rallentamento dell’economia.

“I titoli del comparto sono destinati a mantenere le buone performance del passato – ha detto Joseph Besecker, capo analista di Emerald Investment Advisors – Tutte le aziende, anche quelle con budget limitati, continueranno infatti ad acquistare software per aumentare la produzione e abbassandone i costi”.

Besecker sostiene di essere molto piu’ positivo sul futuro del mercato azionario e afferma che “tutte le brutte notizie sono state ormai filtrate preparandoci cosi’ a un prossimo rally”.

Sui listini in generale mostrano una tendenza al rialzo il settore dei media, intrattenimento, brokeraggio, semiconduttori, software, telefonia su lunga distanza.

Segno meno per chimico, tabacco, utility, alluminio, tessile.