Società

WALL STREET: INDICI USA DEBOLI, PESA L’HI-TECH

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Avvio di seduta negativo per gli indici americani, spinti al ribasso dalla debolezza dei titoli tecnologici. Il Dow Jones cede lo 0.48% a 10570, l’S&P500 lo 0.52% 1184 e il Nasdaq lo 0.46% a 2087

Sui mercati pesa l’outlook deludente sul fatturato fornito da Advanced Micro Devices. Nell’after hour di lunedi’ la societa’ di chip ha messo in guardia che le vendite del quarto rimestre si riveleranno inferiori alle attese. Sul titolo si sono scatenate le vendite. In questo momento AMD cede quasi il 20%.

L’attenzione degli operatori ora passa su Intel, vera e propria cartina di tornasole del comparto hi-tech. Il n.1 al mondo dei semiconduttori pubblichera’ gli utili trimestrali questa sera, dopo la chiusura delle borse. Gli esperti ritengono che il mercato dovrebbe ricevere notizie molto positive da Intel affinche’ si stabilizzi la situazione del settore tecnologico.

Ancora dal fronte societario, vendite anche sul gruppo biotech Genentech. L’azienda ha riportato un aumento degli utili del 63% nel quarto trimestre, ma le vendite del farmaco anti-cancro Avastin hanno deluso le stime degli analisti. Risultati inferiori alle previsioni li ha inoltre riportati il colosso dell’alluminio Alcoa.

Oggi non sono attesi dati macroeconomici.

Vedi decine di small e medium cap in forte crescita segnalate da
WSI nella rubrica Titoli Caldi, una delle 11 sezioni in tempo reale
riservate agli abbonati a INSIDER. Se non sei gia’ abbonato, clicca sul
link INSIDER

Sugli altri mercati, sono in lieve rialzo i titoli di Stato. Il rendimento sul Treasury a 10 anni e’ al 4.27% contro il 4.28% della chiusura di lunedì. L’oro guadagna $3.1 a $422.8 all’oncia, il petrolio e’ in aumento di 6 centesimi a $45.39 al barile e l’euro viene scambiato a 1.3148 contro il dollaro.