*Marco Bonelli, Managing Director di Raymond James, e’ molto conosciuto tra gli investitori istituzionali e i trader italiani. I suoi commenti quotidiani di meta’ seduta sull’andamento della Borsa Usa (comprese le indicazioni di trading operativo e le posizioni rialziste) non implicano responsabilita’ alcuna per Wall Street Italia, che notoriamente non svolge alcuna attivita’ di trading e pubblica tali indicazioni a puro scopo informativo. Si prega di leggere, a questo proposito, il disclaimer ufficiale di WSI.
_______________________________________
La sessione di oggi si e’ aperta in rialzo, dopo che Cicso Systems (CSCO) ha pubblicato risultati trimestrali al di sopra delle attese. Dell (DELL) e Applied Materials (AMAT) hanno ricevuto entrambe un innalzamento di stime. Infine, il prezzo del greggio e’ in ribasso a $62.95 al barile.
Al momento, l’indice Dow Jones e’ in rialzo di 48 punti a 10797 il Nasdaq e’ in denaro di 9 a 2254 e l’S&P500 sta guadagnando 4 punti a 1258.
Positive le performances dei settori componenti elettronici, casino’ e semiconduttori.
L’indice VIX si trova al livello di 13.20. L’indice ”advance/decline” sta facendo registrare una lettura di -250. I volumi sul NYSE sono di 786 milioni di titoli scambiati.
TRADING OPERATIVO:
Ieri, NASI ha annunciato l’introduzione di un nuovo prodotto che ha fatto salire il titolo di oltre il 20%. Abbiamo dunque deciso di approfittarne e di chiudere la posizione con un guadagno del 30%.
Questa mattina, tra le nostre posizioni, FILE sta guadagnando oltre il 2%. In ribasso invece HON e ZL che perdono lo 0.5% circa. Infine, SSTI e’ invariato.
Vedi decine di small e medium cap in forte crescita segnalate da
WSI nella rubrica Titoli Caldi, una delle 8 sezioni in tempo reale
riservate agli abbonati a INSIDER. Se non sei gia’ abbonato, clicca sul
link INSIDER
DA QUI ALLA CHIUSURA:
Questa sera dopo la chiusura, le societa’ di Akamai Tech. (AKAM), Applebee’s (APPB), Prudential (PRU) e Quest Software (QSFT), fra le altre, pubblicheranno i risultati trimestrali.
Domani mattina, sara’ pubblicato il dato macro sulle richieste di nuovi sussidi di disoccupazione.
POSIZIONI RIALZISTE:
HON (APERTA IL 21/12 A $38.00; ATTUALE $38.99; PERF. +2.61%)
LSCC (APERTA IL 29/12 A $4.36; CHIUSA IL 25/1 A $4.94; PERF. +13.30%)
RFMD (APERTA IL 29/12 A $5.58; CHIUSA IL 25/1 A $7.33; PERF. +31.86%)
SSTI (APERTA IL 29/12 A $5.16; ATTUALE $4.73; PERF. –8.33%)
ZL (APERTA IL 29/12 A $2.02; ATTUALE $2.27; PERF. +12.38%)
NASI (APERTA IL 29/12 A $2.0; ATTUALE $2.60; PERF. +30.0%)
FILE (APERTA IL 25/1 A $27.35; ATTUALE $26.95; PERF –1.46%)