Società

WALL STREET: FUTURES SEMPRE IN RIALZO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A mezz’ora dall’inizio degli scambi a New York, i future si mantengono in rialzo dopo i dati positivi del reddito personale e delle spese personali relativi al mese di marzo. Entrambi hanno registrato un aumento dello 0,4%, in linea con le attese di mercato.

Alle 15:00 (le 9:00 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 è in rialzo di 3,70 punti (+0,35%).

Il contratto sull’indice Nasdaq è in rialzo di 5,50 punti (+0,44%).

Il contratto sull’indice Dow Jones è in rialzo di 45 punti (+0,46%).

Intanto il mercato si prepara a raccogliere gli spunti del discorso del presidente della federal reserve di Chicago, Michael Moskow, previsto per le 10:30 (16:30 ora italiana).

Titoli in movimento nel preborsa

In rialzo il titolo del colosso aerospaziale Boeing (BA – Nyse) dopo che Bryon Callan, analista della banca d’affari Merrill Lynch ne ha rivisto al rialzo il rating sul titolo della difesa da “buy” a “strong buy”. 90716

Sotto pressione l’operatore telefonico Qwest Communications (Q – Nyse) che è nuovamente sotto indagine da parte delle autorità. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Qwest avrebbe stipulato degli accordi segreti con i concorrenti, che non dovevano ostacolare il suo tentativo di espansione nel settore delle telecomunicazioni a lunga distanza, in cambio di migliori accessi sulle reti regionali gestite dalla società.

Wayne Hood, analista della banca d’affari Prudential, ritiene che la recente debolezza delle azioni del colosso della distribuzione Wal-Mart (WMT – Nyse) ha creato una buona opportunita’ d’acquisto, dal momento che i fondamentali non sono cambiati.

Il produttore di computer Apple (AAPL – Nasdaq) e’ prossima a lanciare un nuovo PC prodotto esclusivamente per l’utilizzazione da parte degli studenti.

Macroeconomia

In linea con le attese il reddito personale e le spese personali relativi a marzo, che entrambi hanno registrato un aumento dello 0,4%.

Il prezzo del petrolio è in calo per la seconda seduta consecutiva, dopo l’annuncio che il leader palestinese Yasser Arafat avrebbe accettato la tregua anglo-americana.

L’Opec, inoltre, il 28 marzo aveva comunicato che la produzione di greggio era salita di 255.000 barili al giorno in marzo, primo aumento della produzione negli ultimi sette mesi.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA, presenti sul circuito Island ECN, che trovate sul menu in cima alla pagina, nella sezione Mercati.