Società

WALL STREET: FUTURE POSITIVI IN ATTESA DI UN RALLY

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A mezz’ora dall’apertura delle contrattazioni a New York, i future sono tutti positivi. Attese ondate di acquisti dopo i ribassi di venerdi’.

Alle 15:00 (le 09:00 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 e’ in rialzo di 3,70 punti (+0,32%).

Il contratto sull’indice Nasdaq sale di 19,5 punti (+1,11%).

Il contratto sull’indice Dow Jones avanza di 27 punti (+0,25%).

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro USA a 10 anni, fa registrare prezzi a $99,03 e rendimenti al 5,13%.

All’apertura sono attese ondate d’acquisto dopo le flessioni di venerdi’ scorso, mentre una boccata d’ossigeno potrebbe giungere mercoledi’, dopo la riunione della Federal Reserve.

“Se il taglio ai tassi di interesse sara’ dell’ordine di 50 punti base, e’ probabile che assisteremo a una ripresa del mercato” ha affermato Nick Angilletta di Salomon Smith Barney.

Lucent Technologies (LU – Nyse) beneficia di una notizia riportata dal Wall Street Journal, secondo cui il gruppo potrebbe vendere due impianti a Celestica.

General Motors (GM – Nyse) potrebbe invece finire sotto pressione dopo che il presidente di GM Europe, Michael Burns, ha annunciato che il produttore di auto “avra’ molte difficolta’” a riportare utili nell’esercizio in corso.