Società

WALL STREET: CIENA GUIDA I RIALZI DELL’HIGH TECH

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Dopo un’ora dalla soglia di meta’ giornata sulle borse americane, continua il momento positivo per tutti gli indici, con il Dow Jones che oscilla ancora attorno alla soglia dei 10.900 punti.

Continua, inarrestabile, il rialzo del Nasdaq, su cui brilla in particolare il titolo Ciena, uno dei principali costruttori di infrastrutture di rete.

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina.

L’ottima performance di Ciena, che guadagna oltre il 20%, indica come il mercato stia premiando in particolare i titoli del settore Internet e delle infrastrutture per il web.

Un’ indicazione che arriva anche dal Goldman Sachs Internet Index che guadagna il 4,7%, nonostante la cattiva performance di Amazon, in flessione dopo che Prudential Securities ha abbassato il suo rating da “hold” a “sell”, giudicando il titolo sopravvalutato.

Sui listini in generale stanno mostrando una tendenza al rialzo il settore fibre ottiche, semiconduttori, software, telefonia, cartaceo e Internet.

In calo invece il settore farmaceutico, utility, energetico, bancario, grande distribuzione, assistenza medica e prodotti di largo consumo.